6h morenica 2008


News 05 - 27 Settembre 2008
Anche gli atleti tesserati nella categoria Junior possono partecipare alla 2a edizione della 6h Morenica di Vialfre'.

News 04 - 26 Settembre 2008
Domenica 19 ottobre si sta avvicinando e, finalmente, il comitato organizzatore ha reso noto i premi previsti per chi partecipa alla 6h Morenica di Vialfre'.
Le categorie ammesse alla 6h Morenica sono quattro: Team Men, Team Ladies, Solo maschile, Solo femminile e per ognuna di esse è prevista una premiazione specifica ed adeguata alla partecipazione prevista. Ad esempio è previsto per la categoria Team Men siano premiati i primi 10 equipaggi classificati, così come i primi 6 biker della categoria Solo maschile.
Sul sito della 6h Morenica (www.6hmorenica.com) è presente l'elenco completo dei premi per tutte le categorie.
Non bisogna dimenticare anche l'iniziativa denominata "Pedala e vinci", che ogni 30 minuti di gara prevede il sorteggio di un premio tecnico tra tutti gli atleti partecipanti, al termine della gara saranno così 12 i fortunati biker che si porteranno a casa un utile omaggio.
Non bisogna dimenticare che le fatiche degli atleti saranno allietate da tanta ed ottima musica, così come dalle parole, dalle interviste e dalle curiosità che uno speaker di eccezione come Fabio Balbi terranno alta l'attenzione dei presenti.
Si ricorda che e' possibile l'iscrizione di soli atleti agonisti o amatori in possesso di regolare tesserino FCI o Enti della Consulta; non e' possibile l'iscrizione o la partecipazione di biker ciclo-turisti.
Il costo dell'iscrizione per ogni singolo atleta e' di 20Euro sino al 12 Ottobre, per poi divenire di 25Euro sino al mattino della gara.
La 6h Morenica di MTB è un evento organizzato da Bican e CO2 ed ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della manifestazione www.6hmorenica.com, al numero 0125 565124 (orario negozio) o 389 1905545 (Roberto) oppure ancora tramite posta elettronica, scrivendo all'indirizzo info@6hmorenica.com.

News 03 - 22 Settembre 2008
Il desiderio di ogni biker che partecipi ad ogni gara è quello di avere un servizio organizzativo all'altezza della situazione, e questo è quanto il comitato organizzativo di CO2 e Bican sta cercando di assicurare in previsione della gara del prossimo 19 ottobre.
Un esempio di servizio, magari non indispensabile, ma indubbiamente utile, richiesto ed apprezzato dai bikers consiste nella possibilità di avere al termine della gara a cui si è partecipato una foto che consente di avere un ricordo duraturo delle proprie fatiche.
È evidente che il servizio fotografico non può essere affidato ad improvvisati fotografi sportivi; la fotografia degli atleti che partecipano ad un evento sportivo come la 6h Morenica necessita di persone in grado di immortalare il momento, di valorizzare l'arrivo e cogliere le emozioni della giornata: Gio Foto garantisce questo e ben altro.
Gio Foto è un'agenzia fotografica specializzata in eventi sportivi che collabora con CO2 dal 2005 anno in cui esordì la prima edizione della GF Terre dell'Erbaluce. Gio Foto è sempre stato presente in tutte le manifestazioni organizzate da CO2 inclusa la prima edizione della 6h Morenica.
Gio Foto è specializzato negli scatti agli atleti nel corso dello sforzo agonistico; con fotografi posti sul il tracciato di gara nei punti di ripresa migliori, in modo da offrire una fotografia che sia più bella ed originale possibile.
Da non dimenticare l'efficiente ed apprezzato servizio reso da Gio Foto che assicura la stampa immediatamente nel dopogara. Per ulteriori info www.giofoto.it
Nel contempo si ricorda che le categorie ammesse alla 6h Morenica sono quattro: team Men, team Ladies, Solo maschile, Solo femminile e che e' possibile l'iscrizione di soli atleti agonisti o amatori in possesso di regolare tesserino FCI o Enti della Consulta; non e' possibile l'iscrizione o la partecipazione di biker ciclo-turisti.
Il costo dell'iscrizione per ogni singolo atleta e' pari a 20Euro sino al 12 Ottobre, per poi divenire di 25Euro sino al mattino della gara.
Per i primi 200 iscritti è assicurato il pacco gara, la cui composizione sarà definita nel prossimo comunicato stampa.
La 6h Morenica di MTB è un evento organizzato da Bican e CO2.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della manifestazione www.6hmorenica.com, al numero 0125 565124 (orario negozio) o 389 1905545 (Roberto) oppure ancora tramite posta elettronica, scrivendo all'indirizzo info@6hmorenica.com.

News 02 - 15 Settembre 2008
Manca poco piu' di un mese alla seconda edizione della "6h Morenica di Mountain Bike", prevista per domenica 19 ottobre 2008.
Il comitato organizzatore di Bican e CO2 è in piena attività per gestire al meglio la manifestazione, mentre i bikers incominciano a chiedere informazioni sulla manifestazione.
Prontamente Flavio Tronzano, portavoce del comitato organizzatore, risponde: "Dal mese di agosto è attivo, navigabile e visitabile il sito della 6h Morenica, ovviamente aggiornato con le news e le informazioni riguardante l'evento."
"Nei prossimi giorni e' previsto un ulteriore aggiornamento del sito" - spiega Tronzano – "per arrivare a fornire la completezza delle informazioni ufficiali richieste dagli atleti. Quello della 6h Morenica è un sito dove ognuno, atleta, dirigenti, giornalisti, semplici curiosi potranno trovare tutto quello che riguarda la nostra gara. In un click troverete tutto, insomma" - conclude Flavio Tronzano – "e adesso aspettiamo le iscrizioni che, piano piano iniziano ad arrivare".
Le categorie ammesse alla 6h Morenica sono quattro: team Men, team Ladies, Solo maschile, Solo femminile.
Si ricorda che e' possibile l'iscrizione di soli atleti agonisti o amatori in possesso di regolare tesserino FCI o Enti della Consulta; non e' possibile l'iscrizione o la partecipazione di biker ciclo-turisti.
Il costo dell'iscrizione per ogni singolo atleta e' di 20Euro sino al 12 Ottobre, per poi divenire di 25Euro sino al mattino della gara.
La 6h Morenica di MTB è un evento organizzato da Bican e CO2 ed ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della manifestazione www.6hmorenica.com, al numero 0125 565124 (orario negozio) o 389 1905545 (Roberto) oppure ancora tramite posta elettronica, scrivendo all'indirizzo info@6hmorenica.com

News 01 - 09 Settembre 2008
Sono molte le novità per l'appuntamento previsto per Domenica 19 ottobre 2008, ad incominciare dal Comitato Organizzatore. Sono due le società ciclistiche che hanno deciso di unirsi per garantire ai partecipanti alla gara di endurance un'organizzazione ineccepibile, si tratta di Bican e di CO2.
La 6h Morenica è un evento sportivo agonistico e ludico, consistente in una staffetta da correre in mountain bike; durante le 6 ore si percorre in modo "non stop" un circuito stabilito, tracciato e fettucciato.
Se amate fare le cose sul serio, la 6h Morenica è la manifestazione di Mountain Bike che fa per voi: potrete correre e competere sul serio con gli altri team e contemporaneamente divertirvi sul serio!
L'ambientazione bucolica offerta dal parco naturalistico "Le Pianezze" di Vialfrè (To) permette a tutti quanti di dare libero sfogo alle proprie caratteristiche atletiche e goliardiche: atteggiamenti ed abbigliamenti stravaganti ed originali non impediscono di risultare veloci e di divertirsi nello stesso tempo, così come è possibile essere per niente veloci ma riuscire comunque a divertirsi!
La 6 ore Morenica vuole essere un evento unico, sia agonistico, per gli atleti ed i team con ambizione di classifica, sia aggregante per chi interpreta la bicicletta con uno spirito differente. Si partecipa in squadre che possono raggiungere un numero massimo di 6 componenti, oppure da soli nell'apposita categoria "SOLO".
Si sottolinea che a causa di motivi organizzativi è ammessa l'iscrizione di solo atleti tesserati, ossia che abbiano brillantemente superato la visita medica per lo svolgimento di attività agonistiche.
Il percorso di circa 5Km è interamente pedalabile e, pur essendo discretamente tecnico non presenta difficoltà insormontabili: offre un sapiente mix di strada bianca, sentiero e single track.
Si tratta di un percorso la cui lunghezza richiama i percorsi Cross Country, ma tracciato in modo da soddisfare chi ama le lunghe pedalate che caratterizzano le Gran Fondo: in altre parole tutti quanti posso godere del circuito esprimendo al meglio il proprio potenziale.
Da non sottovalutare che l'aspetto ludico della 6h Morenica prevede che le fatiche degli atleti siano allietate dalla musica e dal carisma di uno speaker del livello di Fabio Balbi per tutta la durata dell'evento.
Tra i servizi offerti presso il parco naturalistico "Le Pianezze" di Vialfrè ricordiamo le docce, lo spazio per il lavaggio bici e l'ampio parcheggio.
Vialfrè è comodamente raggiungibile dall'autostrada A5 Torino-Aosta tramite il casello di Scarmagno


  Torre Canavese 27 aprile 2008
Alcune fotografie degli atleti CO-2 di Caluso alla "Braja luv" di Torre Canavese.


Qui sopra Daniele Cossetto in azione.





Ernesto Tarchini.





Rodolfo Costa.



foto 1
foto 2
foto 3
foto 4


Comunicati dal team co-due www.terre-erbaluce.com

 
 
03 Aprile 2008 - Comunicato Nr. 16

Il termine per le pre-iscrizioni alla GF Terre dell'Erbaluce e' passato ed il comitato organizzatore CO2 e' stato felicemente sorpreso dal successo, che conforta degli sforzi fatti e stimola a migliorarsi per presentarsi il 13 aprile, giorno della gara, nel migliore dei modi.
Al termine delle pre-iscrizioni, il numero di atleti iscritti alla GF Terre dell'Erbaluce, prova di apertura dell'importante circuito Coppa Piemonte di MTB che si terrà a Candia Canavese, e' superiore alle 400 unita' (406, per la precisione), considerando anche i pre-iscritti alla Coppa Piemonte di MTB.
"Si tratta di un risultato di tutto rispetto" - dice Pierangelo Rossetto presidente di CO2 - "che ci consente di guardare con fiducia al giorno della gara quando ci auguriamo di poter ospitare un numero di atleti quanto meno pari a quello della passata edizione (pari a 612 iscritti).
Ci auguriamo che tutti quanti possano godere di una splendida giornata di sano sport e di usufruire in pieno dei servizi che metteremo loro a disposizione come pasta party, assistenza meccanica, sicurezza, etc."
Sollecitato Ivano Ciampi (deus ex-machina nonche' leader riconosciuto del comitato organizzatore di CO2) si lascia scappare alcune indiscrezioni relative alle pre-iscrizioni.
"Al momento vi sono parecchi Open ossia Elite ed Under 23 la massima espressione a livello di categoria di questa disciplina. Gli iscritti spiccano i nomi di Massimiliano Milan (vincitore della passata edizione), Alessio Zamuner, Reinaudo, Genzini, Dallera, Rabio e Pollone. In campo femminile" - continua Ciampi - "si segnalano le protagoniste della passata edizione, ossia Nicoletta Meli (vincitrice della 2a edizione della GF Terre dell'Erbaluce) e Sandra Scurani. Tra i team che risultano attualmente iscritti si sottolinea la numerosa presenza del team Amici MTB di Lessona (BI), Prosport, DGM1 di Settimo Torinese e del Team GIAI, oltre che gli atleti del Cinelli Playfull Team e quelli di Milan vincitore della 2a edizione, ossia il SILMAX-AMD Kona.
"Ci piace sottolineare - continua Ciampi di CO2 - "che nonostante la nostra sia una gara di natura essenzialmente regionale, vi siano atleti e team che arrivano anche da altre regioni come Valle d'Aosta, Lombardia (Milano, Pavia, Como, Varese) e Liguria (Savona, Genova ed Imperia). Oltre questi atleti che arrivano da fuori regione ci piace sottolineare che quest'anno avremo anche atleti che arrivano dal Veneto appositamente per partecipare alla nostra gara. E' evidente - continua Ciampi - che si tratta di un motivo di orgoglio per una piccola realta' come la nostra, che si basa sulla grande volonta' di tutti noi di fornire servizi e supporti efficenti a chi decide di partecipare alla GF Terre dell'Erbaluce"
03 Aprile 2008 - Comunicato Nr. 15

C’è anche il numero di aprile della rivista MTB Competition, specializzata in resoconti delle Gran Fondo e Marathon, oltre che alle gare di Cross Country, downhill e Bmx nel pacco gara che sarà assegnato ai bikers presenti il 13 aprile a Candia Canavese sede della Gf Terre Erbaluce prima prova del circuito Coppa Piemonte. Mtb Competition un mezzo di informazione a 360 gradi per quanto concerne il mondo agonistico delle ruote grasse.
Nato nel 1991 nel tempo MTB Competition ha cambiato dapprima nome, divenendo la nota rivista Tecno MTB piu' votata alla tecnica che alle competizioni, lasciando a MTB Competition il compito di occuparsi della parte agonistica. Si tratta di una rivista trasversale dedicata alla mountain bike, ed affini, con un unico obiettivo: informare in modo semplice ed efficace. La rivista e' anche disponibile sul web (www.mtbcompetition.it) da dove e' possibile anche effettuarne la stampa della propria copia personale.
Come già segnalato in precedenti comunicati il pacco gara della manifestazione e’ composto da:
- Copri-scarpa tecnico prodotto da Pella di Biella (http://www.pellasportswear.com)
- Una bottiglia di vino “Bambass Bianc” della Cooperativa Produttori Erbaluce di Caluso (To) (http://www.canavese.it/cpec)
- Un vasetto di miele da 40gr dell’azienda apistica Mario Bianco di Caluso (To) (http://www.mieliditalia.it/aspromiele/a_mariobianco.htm)
- Un pacco da 500gr di farina per polenta del Molino Roccati di Candia Canavese (To)
- Un salame nostrano da 100gr
- Buono per il pasta party
01 Aprile 2008 - Comunicato Nr. 14

Come da programma, domenica 30 aprile 2008 si e' svolta la prova del percorso della GF Terre dell'Erbaluce. Si tratta di un' iniziativa che il comitato organizzatore CO2 di Caluso ha deciso di ripetere visto il successo della passata edizione, di questa che e' un'iniziativa " particolare" e poco diffusa per le altre manifestazioni similari.
<>
<>
<>
In effetti molti biker hanno esternato la loro soddisfazione durante ed al termine della prova del percorso, evidenziando che i ritocchi apportati al percorso dell'edizione precedente sono perfetti e che consentiranno a tutti di poter esprime al meglio il loro potenziale agonistico domenica 13 aprile 2008
29 Marzo 2008 - Comunicato Nr. 13

Conto alla rovescia per l’inizio della Coppa Piemonte che ci porta alla Gf Terre Erbaluce manifestazione che si terrà il prossimo 13 aprile gara allestita dal sodalizio CO2 e che aprirà il circuito piemontese delle ruote dentate. Il comitato organizzatore, già al lavoro da due mesi, ufficializza il pacco gara della manifestazione. Quindi a conoscenze del biker il pacco gara e’ composto da:
- Copri-scarpa tecnico prodotto da Pella di Biella (http://www.pellasportswear.com)
- Una bottiglia di vino “Bambass Bianc” della Cooperativa Produttori Erbaluce di Caluso (To) (http://www.canavese.it/cpec)
- Un vasetto di miele da 40gr dell’azienda apistica Mario Bianco di Caluso (To) (http://www.mieliditalia.it/aspromiele/a_mariobianco.htm)
- Un pacco da 500gr di farina per polenta del Molino Roccati di Candia Canavese (To)
- Un salame nostrano da 100gr
- Buono per il pasta party
Ma non finisce qui. Il CO2 sta discutendo con altre aziende per poter allargare il contenuto di un pacco gara di per sé già molto consistente. Qualche dettaglio in piu sui premi inclusi nel pacco gara:
Copri-scarpa: Si tratta di un prodotto tecnico molto utile nella stagione invernale per proteggere dal freddo i piedi dei biker. Realizzato in modo professionale da Pella, leader italiano nell’abbigliamento sportivo e sponsor di affermati team professionistici della MTB e del ciclismo su strada
Bottiglia di Vino Bambass Bianc: Narra la leggenda tempo addietro alcuni abitanti di Caluso, vedendo delle candele storte decisero di raddrizzarle. Per fare questo decisero di metterle in un forno, col risultato di restare con il solo filo di cotone, detto in Piemontese "Bambass". A partire da quel momento gli abitanti di Caluso furono identificati dal sopranome "Bambass" proprio pe ricordare questo episodio. Il Bambass Bianc deve quindi il proprio nome a questa leggenda, ed e' un vino da tavola disponibile unicamente presso la cantina della Cooperativa Produttori Erbaluce di Caluso.
Il Bambassu Bianc è un vino da tavola ottenuto dalla spremitura di uve Erbaluce, provenienti esclusivamente da vigneti del Calusiese non iscritti all'albo D.O.C.Si tratta di un vino giovane, vivace, dal gusto fresco e morbido con gradazioni alcoliche di circa 11-12° e che si sposano benissimo con le tavole del Piemonte.
Vasetto di miele: Si tratta di un prodotto destinato prelibato, prodotta dall’importante azienda apistica Calusiese di Mario Bianco che oltre alla vendita al dettaglio dei propri prodotti li rende disponibili al pubblico tramite la grande distribuzione rifornendo catene sia a livello nazionale (tra gli altri Achuan, Carrefour e Crai) ed all’estero (USA e Giappone).
18 Marzo 2008 - Comunicato Nr. 12

Certamente il fine settimana segnerà un periodo di relax per tutti coloro che amano la MTB. Anche il Co2 si prepara a festeggiare la santa Pasqua ed il comitato organizzatore augura a tutti Voi una serena festività. Mancano, intanto, poco più di tre settimane al grande evento del 13 aprile.
Stiamo parlando della Gf Terre dell’Erbaluce il grande evento che ripropone anche per questa stagione il dinamico sodalizio canavese del CO2 di Caluso manifestazione di Gran Fondo valida come prova di apertura della Coppa Piemonte di MTB 2008.
Un mese fa il comitato organizzatore aveva lanciato la proposta: Vuoi provare il percorso in anteprima? Molti atleti hanno voluto in anteprima provare il percorso del 13 aprile.
I ragazzi del CO2 avevano lanciato il primo comunicato per cercare di capire quante persone sono interessate a questa iniziativa. Ma attenzione. Domenica 30 marzo alle ore 09.00 il CO2 ufficialmente aprirà il percorso per coloro che hanno voglia di passare anche una giornata in compagnia.
Ovviamente con la possibilità di tastare da vicino il percorso della Gf Terre Erbaluce Il ritrovo è fissato in quella che sarà la zona di partenza della gara in Zona Lido presso il lago di Candia a Candia Canavese.
05 Marzo 2008 - Comunicato Nr. 11

Domenica 13 aprile appuntamento con la Gf Terre Erbaluce. Tutto sta volgendo nei migliori dei modi ed in sede stanno arrivando molte iscrizioni.
Tra iscrizioni cumulative per quanto riguarda la Coppa Piemonte (la gara del CO2 apre la stagione del circuito off road piemontese) e le iscrizioni individuali, da parte del comitato organizzatore c’è molta fiducia nell’avere alla terza edizione un buon numero di bikers.
Bikers che non devono dimenticare il fatto che con Real Time NON è richiesto il pagamento di alcun prezzo per il servizio da parte degli atleti, ma soltanto di una cauzione di 10Euro che verranno interamente restituiti al termine della GF Terre dell’Erbaluce alla riconsegna del chip integro.
05 Marzo 2008 - Comunicato Nr. 10

Il percorso e' interamente percorribile. Le iscrizioni procedono a gonfie vele, stiamo superando di slancio le 200 iscrizioni a piú di un mese dalla partenza anche grazie agli iscritti di Coppa Piemonte che stanno superando il numero dello scorso anno dello scorso anno.
Per quanto riguarda il percorso come giá detto si è ultimata la completa segnalazione, tanté che parecchi bikers hanno giá avuto modo di provarlo.
A questo punto il team che si occupa di tutto quanto concerne il percorso, capitanato da Paolo “Kusa” Scapino e coadiuvato da Ivano Ciampi, Daniele Cossetto, Eugenio “Enrico” Cosseto, Rodolfo “Rudi” Costa, Natalino “Nino” Nuccio, Alex Martello ed Ernesto Tarchini sta lavorando alacremente per ultimare i lavori di “preparazione” del terreno.
Si tratta principalmente di eliminare, per quanto possibile gli ostacoli piú grossi al passaggio dei biker, tagliare i rovi rendere un po’ meno ardui gli stretti passaggi nei single track.
Il percorso è leggermente modificato, in particolare per quanto riguarda la partenza. Nella terza edizione il senso di marcia e’ stato invertito rispetto alla passata edizione; invece di partire ed attraversare l’abitato di Candia Canavese quest’anno si pedaleranno gli unici Km su asfalto costeggiando il lago di Candia nel senso della lunghezza per poi affrontare la salita che porta verso la collina del “Mago” e del “Castellaccio” di Caluso. Questo tratto dovrebbe evitare gli imbottigliamenti che si sono presentati nella passata edizione; non temano pero’ gli aficionados della GF Terre dell’Erbaluce perché non solo il bellissimo single track in discesa (simile ad un toboga) della passata edizione si fará ma è stato anche allungato. La modifica al percorso prevede che sia percorso invece che dopo pochi Km verso la fine del percorso cicloturistico.
Ci auguriamo che i biker riescano a godere sin da ora del percorso e che, come è logico attendersi, non si avventurino in pedalate al di fuori di quanto segnalato in modo da evitare legittime discussioni con i padroni dei terreni e poderi circostanti i sentieri e le carrarecce percorse




28 Febbraio 2008 - Comunicato Nr. 9 Real Time e Gio Foto insieme per far crescere la GF Terre dell’Erbaluce. Il desiderio di ogni biker che partecipi ad ogni gara è quello di avere un servizio organizzativo all’altezza della situazione, è quanto promette CO2 in previsione della gara del prossimo 13 aprile, ma anche una rapidità nel gestire le classifiche e la volontà di avere un ricordo della giornata. La GF Terre dell’Erbaluce, manifestazione giunta alla terza edizione, garantisce tutto questo. Real Time, azienda pavese che da anni cura i sistemi e servizi di cronometraggio per lo sport, sarà presente a Candia Canavese . La squadra di operatori Real Time è composta da addetti professionalmente preparati sia tecnicamente, sull'utilizzo dell'attrezzatura, che nella gestione di piccoli e grandi eventi sportivi. Una delle particolarità del servizio reso da Real Time consiste nel conoscere in tempo reale il tempo impiegato da ogni atleta a completare il percorso e, soprattutto, la classifica. Insomma, già al termine delle proprie fatiche sará possibile conoscere al propria posizione in classifica, sebbene si tratti di una classifica ufficiosa sino al riconoscimento da parte dei giudici di gara FCI. Per ulteriori informazioni su Real Time: www.real-time.it. Da non dimenticare che con Real Time NON è richiesto il pagamento di alcuna prezzo per il servizio da parte degli atleti, ma soltanto di una cauzione di 10Euro che verranno interamente restituiti al termine della GF Terre dell’Erbaluce alla riconsegna del chip integro. Un altro servizio utile, se non necessario, ma indubbiamente richiesto dai bikers, sono le foto che consentono di avere un ricordo duraturo delle proprie fatiche. Immortalare il momento, valorizzare l’arrivo, ricordare quella giornata. Gio Foto garantisce questo e ben altro. Gio Foto è un'agenzia fotografica specializzata in eventi sportivi e la collaborazione con CO2 risale alla 2005 con la prima edizione della GF Terre dell’Erbaluce. I fotografi di Gio Foto specializzati negli scatti agli atleti nel corso dello sforzo agonistico. Fotografi che percorrono il tracciato di gara per trovare i punti di ripresa migliori, per offrire una fotografia che sia più bella ed originale possibile. In più servizio di stampa immediato nel dopogara. Per ulteriori info www.giofoto.it



26 Febbraio 2008 - Comunicato Nr. 8 L’appuntamento è quello di Candia Canavese località torinese che ospita la terza edizione della Gf Terre dell’ Erbaluce tappa di apertura della Coppa Piemonte MTB. Nel frattempo le iscrizioni continuano a crescere sia grazie alla Coppa Piemonte (si parla già di 130 adesioni) sia direttamente per quanto concerne la gara proposta dalla società canavesana CO2. "Nonostante manchi un mese alla partenza" - dice Flavio Tronzano -"stanno arrivando le adesioni e ne siamo contenti ma quello che ci tengo a rimarcare che in queste settimane ho avuto modo personalmente di incontrare bikers che stavano provando il percorso. Grande… Alcuni hanno sviluppato 51 km del tracciato ritenendolo molto bello. Siamo contenti perché la macchina organizzativa procede bene"



22 Febbraio 2008 - Comunicato Nr. 7 Il sito è attivo e le visite quotidiane sono buone. I bikers, non solo quelli piemontesi, entrano quotidianamente per conoscere il percorso e le curiosità della manifestazione che domenica 13 aprile dá appuntamento, in quel di Candia Canavese (To), a tutti gli appassionati delle ruote grasse per la terza edizione della Gf Terre dell’ Erbaluce tappa di apertura della Coppa Piemonte MTB. In questi giorni sono stati definiti dal comitato organizzatore i ruoli ed i team che si occupano dei vari aspetti della manifestazione. "In realta’ piu’ che “responsabili” abbiamo definito dei team che si occupano dei vari aspetti ed ognuno dei quali ha ovviamente un “riferimento” prioritario ma tutti quanti hanno fondamentalmente uguale importanza " dice Flavio Tronzano Il riferimento principale per tutte le attivitá che ruotano in torno alla GF Terre dell'Erbaluce è Ivano Ciampi. Questa la composizione dei vari team: Responsabile Team Percorso: Paolo “Kusa” Scapino, Ivano Ciampi, Daniele Cossetto, Rodolfo “Rudi” Costa, Natalino “Nino” Nuccio, Alex Martello ed Ernesto Tarchini Team Logistica:Natalino “Nino” Nuccio, Dario Cucco, GianLuca Regis, Paolo “Kusa” Scapino Team Iscrizioni: Flavio Tronzano, Tiziana Cavalletto, Alex Martello, Roberta Mengalli, Mirko Minuzzo, Paolo “Kusa” Scapino Team Premiazioni: Pierangelo Rossetto e Flavio Tronzano Team Suono, Musica ed intrattenimento: Davide Furno e Dario Cucco Team Comunicazione Flavio Tronzano ed Ivano Ciampi "Tendiamo ad essere strutturati in modo molto dinamico e decisamente creativo ed in altre parole tendiamo ad arrangiarci come meglio possiamo per poter offrire agli atleti che partecipano alle nostre manifestazioni il miglior servizio possibile"



14 Febbraio 2008 - Comunicato Nr. 6 IL’appuntamento è quello di Candia Canavese località torinese che ospita la seconda edizione della GF Terre dell’ Erbaluce tappa di apertura della Coppa Piemonte MTB. Il comitato organizzatore CO2 è in piena attività per gestire al meglio la manifestazione.I bikers incominciano a chiedere informazioni. Prontamente Flavio Tronzano portavoce del team Canavesano, risponde "Da lunedì 11 febbraio è attivo, navigabile, visivo il nostro sito ovviamente aggiornato con le news e le informazioni riguardante l’evento. Abbiamo aspettato qualche settimana per dare l’input al sito" - spiega Tronzano - "per aver una visione ufficiale di quelle che sono le priorità che chiedono gli atleti. Un sito dove ognuno, atleta, dirigenti, giornalisti, semplici curiosi potranno trovare tutto quello che riguarda la nostra gran fondo. In un click troverete tutto, insomma" - conclude Flavio Tronzano - "e adesso aspettiamo le iscrizioni che piano piano stanno arrivando".
 
 
12 Febbraio 2008 - Comunicato Nr. 5 Il percorso della Gf Terre dell’Erbaluce è già in buona parte percorribile e segnalato.
Tra due mesi si alzarà ufficialmente il sipario sul prestigioso circuito della Coppa Piemonte di MTB e toccherà alla GF Terre dell’Erbaluce (il 13 aprile) ad aprire le danze.Il comitato organizzatore sta lavorando, anche nel fine settimana, per cercare di dare il giusto spazio ai  bikers che vogliono già gustare l’ottimo tracciato di questa importante manifestazione“Buona parte del circuito e’ gia’ tracciato e segnalato” - dice con enfasi Flavio Tronzano che si fa portavoce del comitato organizzatore – “abbiamo usato delle frecce metalliche di colore arancione (colore scelto per la visibilita’ assicurata) che riportano chiaramente l’indicazione GF Terre dell’Erbaluce. Contiamo di terminare al piu’ presto le operazioni di tracciatura sperando che qualche buontempone non si diverta a portarle via (come e’ gia’ accaduto!)”.Quello che insomma non dovrebbe mai succedere. Con la speranza che il buon senso prevalga invitiamo bikers, avventurosi, appassionati di provare il percorso e, se volete, fateci sapere le vostre sensazioni.Rammentiamo comunque l’appuntamento per la prova del percorso prevista per Domenica 30 marzo.
 
 
08 Febbraio 2008 - Comunicato Nr. 4 Mancano meno di cento giorni al grande evento del 13 aprile. Gran Fondo di Mountain Bike valida come prova di apertura della Coppa Piemonte di MTB 2008. Stiamo parlando della Gf Terre dell’Erbaluce il grande evento che ripropone anche per questa stagione il dinamico sodalizio canavese del CO2 di Caluso. Comitato organizzatore che lancia una proposta Vuoi provare il percorso in anteprima? Se vuoi, infatti, è possibile provare il percorso della GF Terre dell’Erbaluce in anteprima, accompagnati nel tragitto da atleti di CO2. Per consentire a tutti di provare il percorso la comitiva dei partecipanti verrà suddivisa in gruppi numericamente ridotti ed omogenei tra loro. In questo modo sarà possibile per tutti di godersi la pedalata in compagnia senza alcun spirito competitivo. Per questo motivo i ragazzi del CO2 lanciano il primo comunicato per cercare di capire quante persone sono interessate a questa iniziativa. La data, infatti, è per domenica 30 marzo alle ore 09.00. Chiedere in anteprima è sicuramente importante sia per i bikers che per la società organizzatrice. Il ritrovo è fissato in quella che sarà la zona di partenza della gara in Zona Lido presso il lago di Candia a Candia Canavese. Per motivi organizzativi, come anticipato, è gradita una prenotazione anticipata attraverso l’invio di un’e-mail all’indirizzo: percorso@terre-erbaluce.com - su -