Regione Piemonte altimetria Mont Pont (2) , clicca per ingrandire
Testato il: Ottobre 2009
Immagine: 3d
Autore: Mauro

Se vuoi contattarci, clicca qui Se vuoi inserire un commento, clicca qui

NOTE: Molto divertente in discesa , come tutte le mulattiere č utile un terreno asciutto

DESCRIZIONE: Partenza da cuorgnč x pont passando da campore da dove si puņ vedere la nostra meta.
Arrivati a sparone svoltiamo verso ribordone e poi per frachiamo, dopo alcuni ripidi strappi svoltiamo per Piancerese qui giriamo intorno alla chiesa e puntiamo una piccola area picnic.
Ora il sentiero sale sulla sinistra e con alcuni saliscendi arriviamo nel magnifico punto panoramico della chiesa di S.MADDALENA con il suo bel chiostro che si affaccia sulla valle Orco a destra e sulla Qunzeina e valle soana a sinistra , ora un bel sentiero a mezza costa ci porta rapidamente sulla strada per Montpont , 300 metri e poco prima della frazione Poetti imbocchiamo il sentiero in discesa che passa nella vecchia frazione dove seguiamo dei segni giallo-blu.
Qui occorre sbloccare le sospensioni e concentrarsi bene , i primi passaggi sono parecchio ripidi, ora non ci resta che scendere fino a Pont attraversando 4 volte la strada con la mulattiera che rimane sempre molto scalinata ma mai estrema.